Si è tenuta sabato nell’aula consiliare l’ormai consueta riunione con le associazioni Falconesi per l’organizzazione delle attività Natalizie. Con grande entusiasmo, dopo una pausa di due anni causa covid, le molteplici associazioni presenti sul territorio hanno presentato le loro idee e perplessità sulla realizzazione degli eventi. Perplessità riconducibili al luogo dove realizzare le manifestazioni Natalizie, che oscilla tra l’affitto di un palatenda e la messa in utilizzo del Palacongressi, struttura invidiabile del nostro paese, che ridurrebbe al minimo l’impiego di risorse economiche utili per la buona riuscita delle stesse. In ogni caso le associazioni hanno garantito la loro disponibilità e la loro collaborazione con l’Amministrazione Comunale per rendere anche quest’anno il paese vivo, portando un po’ di serenità e spensieratezza.
Sin dai primi di dicembre vedremo impegnata l’associazione “Innovativamente” nei mercatini di Natale, manifestazione che ormai da ben otto edizioni fa respirare l’aria del Natale.
Per tutte le festività non mancheranno intrattenimenti per adulti e soprattutto per i bambini, rappresentazioni musicali, canore e di danza. Tutto ciò sarà reso possibile grazie al lavoro che i vari gruppi svolgono durante l’anno e che portano in alto il nome del nostro paese nelle varie gare agonistiche e manifestazioni in tutta Italia rendendo noi cittadini di FALCONE fieri e orgogliosi.