Questo video-messaggio con nomi e situazioni puramente casuali, è per ricordare che troppo spesso l’inizio della violenza sfocia poi in FEMMINICIDIO che subiscono sia giovani donne che donne più anziane. L’unica cosa che chiediamo è protezione ed essere amate. Molte di noi, invece, si sono ritrovate imprigionate nella gabbia dei loro carnefici.
I centri antiviolenza, con la loro dedizione, continuano a salvare vite anche a distanza, per questo bisogna DENUNCIARE senza paura, senza vergogna. Non credete al fidanzato, compagno, marito, che vi promette: “Cambierò!”. Chi vi fa del male non cambia, anzi peggiora sempre di più.
Noi giovani che usiamo quotidianamente i social network possiamo trovare migliaia di contenuti riguardanti la lotta contro la violenza e ciò è di fondamentale importanza. Il cambiamento deve partire dagli adulti di domani, alle prese con le prime corrispondenze sentimentali, attraverso le quali iniziano a distinguere la differenza tra relazione sana e relazione tossica.