Al Sig. Sindaco del Comune di Falcone
I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo “Insieme Possiamo”, venuti a conoscenza che in data 21/01/2022 nella sala consiliare del nostro comune si è tenuta una assemblea/riunione con quasi tutto il personale dipendente,
al Signor Sindaco, presente alla riunione, come può permettere, anche nella veste di sindacalista, al suo Vice Sindaco, che fra l’altro non ha delega al personale, di oltraggiare e offendere la dignità, l’onorabilità, l’onestà lavorativa, ed il ruolo svolto da sempre con alto decoro dai dipendenti del Comune di Falcone, indipendentemente da chi amministra.
Come è possibile, voi che parlate di legalità e trasparenza continuamente, mettere in discussione la libertà di pensiero e di opinione di individui che democraticamente all’esterno della casa comunale sono liberi cittadini che non possono essere minacciati, da qualunque Assessore in carica, di poter interloquire su internet o su facebook e quindi esprimere il loro libero pensiero.
Libertà, democrazia, dignità, onorabilità degli individui non li potete mettere in discussione, sono sanciti dalla costituzione, non avete questo potere interdittivo nei confronti di liberi cittadini di questo nostro Comune e non ve lo permetteremo nel rispetto della legge, della legalità e della trasparenza.
Pertanto questo documento, che si chiede di essere allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale della odierna seduta consiliare, costituisce un invito al Sig. Sindaco affinché si prodighi che questi episodi non abbiamo più a succedere nel futuro.
Con osservanza
ANDREA PARATORE
MARCO FILITI
SANTO MANCUSO
BARBARA LA MACCHIA
ANTONIO DONATO